comunicati, News,

LA UIL POLIZIA INCONTRA LA DIRIGENTE IL COMPARTIMENTO POLIZIA FERROVIARIA LOMBARDIA

Oggi, 25 settembre 2018, alle ore 15.00 presso gli Uffici del Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia, una delegazione sindacale formata dal Segretario Nazionale Giampiero SPEDICATO, dal Segretario Regionale Giuseppe CALDERONE, dai componenti il Direttivo Provinciale Riccardo GUELFI e Donato ANNESI, hanno incontrato la Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria Dott.ssa Olimpia DEL MAFFEO.
Nel corso della riunione abbiamo da subito riscontrato la volontà della Dott.ssa Del Maffeo di intrattenere ottimi rapporti con i rappresentanti dei lavoratori nella consapevolezza che confronti costruttivi basati sul rispetto reciproco delle parti possano determinare una sinergia tale da produrre risultati senza dubbio positivi per i lavoratori di settore.
Numerose sono le criticità (vecchie e nuove) portate all’attenzione della Dirigenza che, bisogna darne atto, muovono principalmente su un asse anomala costante ormai presente in ogni settore: la carenza di risorse umane. È di tutta evidenza che un snodo così importante delle comunicazioni ferrotranviarie nazionali ove, per fare un esempio, in una città come Milano si registra una presenza di circa 400.000 persone al giorno, non può sicuramente essere sorretta da un ridotto numero di poliziotti i cui compiti sono vertiginosamente aumentati dovendo tamponare quei vuoti lasciati a causa della riduzione delle piante organiche.
Fondamentale allora diventa la gestione del personale che deve tendere ad una assoluta valorizzazione delle donne e degli uomini in servizio nella Specialità, dovendosi quotidianamente confrontare con una realtà unica nel suo genere che tuttavia, grazie agli ottimi risultati raggiunti dagli operatori, danno lustro all’intera Amministrazione di appartenenza.
Abbiamo riscontrato, su questo punto, piena sintonia con la Dirigente il Compartimento Polfer di Milano consapevole dell’ottimo lavoro svolto dal personale e per tale motivo siamo riusciti ad ottenere rassicurazioni di immediati interventi correttivi volti a ridurre le criticità evidenziate.
Ringraziando la Dott.ssa DEL MAFFEO per la disponibilità dimostrata le abbiamo augurato un buon lavoro con l’auspicio di rincontrarla al più presto con riscontri fiduciosamente positivi.
LA DELEGAZIONE SINDACALE

Il comunicato in pdf: 5 – Comunicato Polfer