Esito commissione “mensa e spacci”
Il giorno 27 ottobre la federazione Silp Cigl – Uil Polizia ha partecipato alla “Commissione Paritetica Provinciale per la Qualità e Salubrità dei servizi Mensa e degli spacci”, portando sul tavolo della commissione presieduta dal signor Vicario le diverse segnalazioni e problematiche evidenziate dai nostri iscritti.
Nella prima parte dell’incontro l’amministrazione ha dato atto delle novità adottate dall’ultima seduta ad oggi e con molta soddisfazione, apprendiamo che alcune delle nostre proposte sono state applicate:
- Distribuzione delle nuove tessere buoni pasto per i buoni da 1,02€
- Affissione del menù su base quadri settimanale all’ingresso della mensa.
L’amministrazione ha inoltre comunicato che sono stati effettuati diversi sopralluoghi nelle mense di servizio sparse sul capoluogo milanese non riscontrando criticità e di aver predisposto delle aree di consumazione al personale sprovvisto di Green Pass.
Alla luce di quanto sopra esposto, la nostra O.S., sulla base delle lamentele ricevute, ha provveduto a segnalare le criticità rilevate.
Giungono infatti segnalazioni in merito ai sacchetti – in alternativa al pasto caldo – che vengono forniti ai colleghi, in quanto sono poco adeguati. Abbiamo chiesto di migliorarne la qualità.
Abbiamo segnalato che spesso nella mensa ubicata all’interno della Caserma Garibaldi, i secondi sono stati riportati indietro per la presenza di carne avariata.
Abbiamo constatato infatti, che nonostante l’affissione del menù quadri settimanale (come temevamo) lo stesso non viene affatto rispettato e che i piatti proposti per il secondo ordinario risultano essere riscaldati dal pranzo.
Il dott. Chiodo, presente alla riunione, è intervenuto proponendo un controllo sul secondo ordinario e la sistemazione del menù invernale che entrerà in vigore nelle prime settimane di novembre.
Avendo da sempre come Federazione il benessere del personale, vigileremo, segnaleremo e faremo proposte finalizzate al miglioramento del servizio proposto.
Il comunicato: