Primo Piano, Sindacato,

La Caserma Garibaldi senza acqua calda – La UIL Polizia scrive al Questore

Problematica connessa all’erogazione dell’acqua calda sanitaria presso la Caserma “Garibaldi” – Segnalazione

Egregio Signor Questore,

Con la presente, intendiamo porre alla sua autorevole attenzione la situazione che perdura ormai da diverse settimane presso gli alloggi collettivi della Caserma “Garibaldi” circa la mancanza di acqua calda sanitaria nei servizi igienici.

Tale mancanza, pregiudica la normale possibilità di usufruire di docce calde e consone all’ordinaria vita quotidiana, incidendo negativamente sul benessere del personale.

In passato, questa Organizzazione Sindacale ha già segnalato la predetta problematica, ricevendo pronte risposte consistenti nell’immediata attivazione delle procedure tecniche tese alla risoluzione del problema posta in essere dagli Uffici competenti di questa Questura.

Probabilmente, però, gli interventi sono stati solo palliativi giacché periodicamente, e spesso durante il fine settimana, i poliziotti si ritrovano senza la possibilità di poter usare l’acqua calda sanitaria e dover quindi aspettare il lunedì affinché gli Uffici preposti possano attivare tutte le procedure volte a fare in modo che la situazione ritorni gradualmente alla normalità.

Di fatti comprendiamo che una struttura così datata porti con sé, ormai da molti anni, numerosi problemi che sistematicamente rimettiamo all’attenzione degli organi competenti che probabilmente, in attesa di tempi migliori, tentano solo di risolvere nell’immediato ma non definitivamente con interventi strutturali permanenti.

Fiduciosi in un suo risolutivo intervento volto a migliorare le condizioni alloggiative dei Lavoratori che Lei gestisce, cogliamo l’occasione di porgere i Nostri più Cordiali Saluti.

La segnalazione: