convenzioni, News,

LAUREA CONVENZIONATA PER TE ED I TUOI FAMILIARI

La Uil Polizia, consapevole della sempre maggiore importanza che riveste la formazione accademica dell’operatore di Polizia, nonché la crescita professionale dello stesso, ha stipulato una convenzione unica nel suo genere con l’ Università Mecatorum (Università telematica delle Camere di Commercio italiane).
Attraverso questa convenzione, gli iscritti alla Uil Polizia e tutti i loro familiari di qualsiasi ordine e grado, potranno beneficiare di strepitose offerte loro riservate.
Nello specifico sono stati costruiti ad “hoc” specifici corsi di laurea per rispondere alle esigenze formative e professionali dei colleghi, permettendo loro di partecipare adeguatamente al riordino delle carriere.
In particolare, in accordo con l’ Università, siamo lieti di evidenziare un percorso “virtuoso” che permetterà a chi interessato, di conseguire la laurea triennale in scienze giuridiche (L -14), traguardo che permetterà l’ accesso ai ruoli superiori e che offrirà all’ operatore, un ulteriore bagaglio di conoscenze, indispensabile oggigiorno per operare con serenità e sicurezza nel nostro ambito lavorativo.
Nello specifico, tale percorso triennale (Anno accademico 2017/2018) è stato strutturato in questo modo:
1° anno del Corso di Alta Formazione universitaria denominato “Operatori Amministrativi e Giuridici” – 1500 ore – 60 CFU.
– Questo percorso può essere completato in circa 6 mesi e dopo di esso, si potrà scegliere se proseguire conseguendo la laurea triennale , oppure limitarsi al semplice conseguimento di questo validissimo Corso di Alta Formazione;
-se si sceglierà di proseguire con gli studi, tale corso verrà computato come primo anno del corso di laurea, attraverso il riconoscimento di 60 cfu.
– Questo percorso prevede una spesa totale di soli 550 euro (bollo compreso).
2° anno del corso di laurea in scienze giuridiche (per tutti coloro che hanno deciso di continuare gli studi);
– Percorso di 60 cfu, costo totale euro 1500, suddivisibile in nr. 3 comode rate quadrimestrali;
3° anno del corso di laurea in scienze giuridiche (per tutti coloro che hanno deciso di continuare gli studi):
– percorso di 60 cfu, costo totale euro 1500, suddivisibile in nr. 3 comode rate quadrimestrali;
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO DI STUDIO:
– nessun costo da sostenere per libri di testo;
– modalità di studio su piattaforma on line mediante materiale multimediale creato ad hoc dal Docente (slide, ebook, videolezioni ecc.);
– fruibilità dei contenuti on line ed off line su qualsiasi dispositivo elettronico (smartphone, pc, tablet ecc.) h24;
– test di autovalutazione, finalizzati al superamento dell’ esame;
– assegnazione di un tutor reperibile per rispondere ad eventuali dubbi, che avrà cura di seguire lo studente durante l’ intero iter didattico.
– sedi su tutto il territorio per poter sostenere gli esami;
– esami in forma scritta, in tutte le sedi periferiche attraverso la somministrazione di test a risposta multipla;
– esami sia scritti che orali solo per la sede centrale di Roma.
N.B. – Chi non interessato al Corso di laurea in scienze giuridiche, in alternativa potrà scegliere tra questi corsi:
– Scienze e Tecniche Psicologiche L24; Ingegneria informatica L8; Ingegneria gestionale L9; Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni LM51.
La presente offerta è valida fino 31 maggio 2018 ma in fase di proroga.
Per qualsiasi ulteriore informazione potrete contattare la Segreteria Provinciale di Milano (tel. 0287236093) o in alternativa i vari delegati sindacali presenti sul territorio.
Milano, 18/05/2018

Di seguito il comunicato in pdf:18 MAGGIO 2018 convenzione università

Per maggiori dettagli sulla Convenzione, visitate il link del sito Uil Polizia Nazionale: https://www.uilpolizia.com/convenzione-uil-polizia-universita-mercatorum-per-laurea-triennale-specialistica-master-post-laurea/