comunicati,

LE OO.SS. PIU’ RAPPRESENTATIVE, INCONTRANO I VERTICI DEL COMPARTIMENTO POLFER PER LA LOMBARDIA PER LA VERIFICA SEMESTRALE EX ART. 5 A.N.Q.

 

Milano, 20.10.2018

LE OO.SS. PIU’ RAPPRESENTATIVE, INCONTRANO I VERTICI DEL COMPARTIMENTO POLFER PER LA LOMBARDIA PER LA VERIFICA SEMESTRALE EX ART. 5 A.N.Q.

(Formazione e aggiornamento professionale, qualità e salubrità dei servizi di mensa e spaccio, protezione sociale e benessere, pari opportunità, esenzioni dai turni esterni serali e notturni)

 

In data 16 ottobre 2018, alle ore 10:00, presso l’aula magna del Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia, la Uil Polizia, rappresentata dal Delegato Provinciale ANNESI Donato, unitamente ad altre OO.SS., ha incontrato la Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia, Dott.ssa Olimpia DEL MAFFEO, in merito alla verifica semestrale ex art. 5 A.N.Q. riguardante i Reparti Polfer di Milano e Provincia.

Nel corso del confronto, erano presenti le seguenti OO.SS.  (Siulp, Sap, Siap, Fsp, Coisp, Silp CGIL,UIL Polizia e Consap) che hanno dato il loro fattivo contributo.

Durante la riunione, e con riferimento alla tematica del Benessere del personale, Annesi Donato, ha rappresentato la problematica che stanno vivendo i colleghi del C.O.C., riguardante la mancanza di uno spogliatoio idoneo per indossare la divisa.

Infatti, da ormai troppo tempo, gli stessi sono costretti a vestirsi all’ interno dei bagni del Settore operativo di Milano Centrale; luogo certamente non consono e non idoneo per tale operazione, considerato altresì l’ odore nauseabondo presente.

La Dott.ssa, ha annunciato che entro dicembre tale situazione sarà risolta.

E’ stato segnalato altresì, che all’ interno degli Uffici del C.O.C., non è presente un sistema di riciclo dell’ aria e di conseguenza gli operatori sono costretti ad espletare l’ intero servizio in ambienti insalubri e dall’ aria malsana.

E’ stata inoltre segnalata la scarsa pulizia all’ interno del Corpo di Guardia sito in Via Ernesto Breda, 24, dove ogni giorno prestano servizio decine di colleghi costretti a lavorare in un luogo sporco e poco dignitoso.

Infine, per quanto concerne la Formazione ed Aggiornamento Professionale, si è chiesto di gestire gli stessi in maniera più omogenea e ben distribuita durante l’ arco dell’ anno.

Per tutte le problematiche suesposte, la Dott.ssa DEL MAFFEO ha mostrato grande disponibilità per cerare di risolvere quanto illustratole.

Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Il Comunicato: Donato